Al via il progetto AppenninOpenAir: il turismo outdoor è per tutti

Il Comune di Monghidoro e il Comune di San Benedetto Val di Sambro presentano il progetto “AppenninOpenAir, Turismo outdoor per tutti, che è stato finanziato dal Fondo per la valorizzazione dei comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti a vocazione turistica – Ministero del Turismo.

Dopo mesi di intenso lavoro, di costruzione del gruppo di lavoro e di immancabile burocrazia, il Comune di Monghidoro (capofila) e il Comune di San Benedetto Val di Sambro sono lieti di presentare il Progetto AppenninOpenAir e le attività che verranno messe in campo fino al 2025. 

Tre sono gli appuntamenti per coinvolgere il maggior numero di cittadini e operatori turistici, che sono e saranno i protagonisti: 

Lunedì 13 maggio alle ore 11.00 c/o ExtraBO, in Piazza Maggiore a Bologna, organizziamo la Conferenza stampa di lancio ufficiale, alla quale sono stati invitati rappresentanti del Ministero del Turismo, della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana di Bologna, del Comune di Bologna e dei Comuni dell’arco appenninico nonché i soggetti pubblici e privati che si occupano di turismo.


Martedì 14 maggio allestiamo una Presentazione pubblica aperta a tutta la cittadinanza, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale Gastone Stefanini, in via Roma 4 a San Benedetto Val Di Sambro (BO). 

Infine mercoledì 15 maggio replichiamo la  Presentazione pubblica ma a Monghidoro, alle ore 18.30 nella Sala delle Conferenze del Municipio in Piazza Giacomo Matteotti.

Vi aspettiamo